Software > Off-Line Painting Program

Sistema di generazione programmi su PC

Il sistema off-line è un programma che permette di sviluppare e verificare il programma di verniciatura che viene eseguito dal robot. Il sistema parte da un modello 3d del pezzo sul quale vengono collocati i punti delle traiettorie di verniciatura che determineranno successivamente i movimenti che il robot eseguirà.

Il programma inoltre permette di gestire tutti i parametri di verniciatura della pistola al fine di ottenere il risultato voluto, un sistema di rendering a diversi colori mostrerà la quantità di colore che ha raggiunto il pezzo in ogni suo punto. Il software utilizza la stessa interfaccia che si trova sul controllo del robot ed include una guida on line con suggerimenti delle varie funzionalità. Il programma una volta salvato viene inviato al robot e questo lo elaborerà come programma di verniciatura vero e proprio. Allo stesso modo i programmi eseguiti sul robot possono essere visualizzati dal software per eventuali modifiche e quindi ricaricati sul robot.

La programmazione offline permette di: 

• Creare dei programmi direttamente dall’ufficio risparmiando tempo e denaro;
• Verificare tramite una simulazione il processo di verniciatura completo;
• Settare i parametri di processo (flusso, atomizzazione, ventaglio) e modificarli in qualsiasi momento.

 

La programmazione dei robot non è mai stata facile come adesso, definire le traiettorie, eseguire i programmi, sarà sufficiente selezionare il proprio modello da verniciare. Il sistema Offline fornisce all'utente molti strumenti per ottenere una programmazione facile e rapida eliminando il bisogno di una competenza specifica per utilizzare l'applicazione.

 

VANTAGGI

  • Programmazione senza fermare la produzione;

  • Simulazione reale del processo;

  • Risparmio di tempo;

  • Facile istruzione all'utilizzo della programmazione dei robot;

  • Training di programmazione, grazie all’intercambiabilità di interfaccia e funzioni tra i vari robot;

  • Stessa interfaccia e funzioni del robot;

  • Aumento della produttività.

Per rimanere sempre in contatto con le novità sul campo della verniciatura industriale segui CMA Robotics sui social e nella pagina Notizie del sito.

100% Certificati

CMA Robotics anziché autocertificare i propri robot, si sottopone periodicamente alle verifiche ispettive di enti certificatori offrendo la massima serietà e affidabilità ai propri clienti. Questo assicura maggiore tutela della qualità degli impianti e robot per la verniciatura CMA. L'azienda inoltre effettua corsi di formazione continui per un personale preparato e affidabile, e offre un ambiente salubre e sereno.

exiecexiso9001

Le nostre Fiere - Calendario

CMA Robotics partecipa annualmente alle maggiori fiere di settore, per seguire le continue evoluzioni delle esigenze di mercato e rispondere tempestivamente con le migliori tecnologie di verniciatura.

Se sei un collaboratore/rivenditore CMA Robotics scarica qui il nostro kit stampa completo e mettiti in contatto con l'ufficio Comunicazione e Marketing per avere materiali commerciali sui robot e gli impianti CMA aggiornati e personalizzati sempre a disposizione. Per maggiori informazioni invia una mail a: valenti@cmarobot.it.

 

CMA Robotics Spa, Sole Member - Viale del Lavoro 41 Z.I.U. – 33050 Pavia di Udine / UD/ Italy - P.IVA 01845990306 - Privacy Policy Cookies
Tel. +39 0432 640172 - Fax. +39 0432 640018 - info@cmarobot.it - Company subject to management and coordination by “Efort Intelligent Equipment Co Ltd"