QUALITÀ, EFFICIENZA, INNOVAZIONE

  • personalizzazione del sistema di verniciatura in base alle esigenze del cliente;
  • integrazione completa in sistemi e processi di produzione evoluti e complessi;
  • risultati precisi nelle applicazioni;
  • ottimizzazione dei cicli produttivi;
  • controllo diretto e qualità delle prestazioni;
  • flessibilità e velocità di realizzazione;
  • aumento della produzione;
  • riduzione dei consumi di vernice;
  • maggior salubrità dell'ambiente;
  • migliore qualità di lavoro per gli operatori;
  • garanzia della certificazione ISO 9001/2000;
  • prodotti con attestazione Atex e IECEx.

# impianti verniciatura industriale

 

L'IMPORTANZA DELLA CERTIFICAZIONE ATEX

La direttiva 2014/34/UE è entrata in vigore per la regolamentazione di apparecchiature destinate all'impiego in zone a rischio di esplosione; la direttiva si rivolge ai costruttori di attrezzature destinate all'impiego in aree con atmosfere potenzialmente esplosive e si manifesta con l'obbligo di certificazione di questi prodotti. Il rispetto della normativa è necessario per le macchine e per tutti gli equipaggiamenti industriali che si trovano ad operare e a lavorare nelle zone a rischio di innesco di esplosione (zona 1,2,21,22). È per questo motivo che le macchine che operano in zone a rischio di esplosione sono trasformate in modo antideflagrante ("Explosion Proof Protected"). CMA ROBOTICS si sottopone periodicamente alle verifiche ispettive da enti certificatori offrendo la massima serietà e affidabilità ai propri clienti.

Nella tabella sottostante si mostra un esempio di classificazione zona di rischio, la definizione di tale area è a totale carico del cliente. 

La nostra è l’idea di una robotica amica dell’uomo: la macchina evolve le funzioni lavorative, ne migliora le condizioni e perfeziona il risultato finale.

Sergio Della Mea
Sergio Della Mea
Direttore

La salute è al centro della nostra idea di tecnologia. Salute del lavoratore che non è più a contatto diretto con le sostanze chimiche e salute dell’ambiente grazie alla riduzione fino al 40% della quantità di vernici utilizzate.

Marco Zanor
Marco Zanor
CTO

Per rimanere sempre in contatto con le novità sul campo della verniciatura industriale segui CMA Robotics sui social e nella pagina Notizie del sito.

Le nostre Fiere - Calendario

CMA Robotics partecipa annualmente alle maggiori fiere di settore, per seguire le continue evoluzioni delle esigenze di mercato e rispondere tempestivamente con le migliori tecnologie di verniciatura.

Se sei un collaboratore/rivenditore CMA Robotics scarica qui il nostro kit stampa completo e mettiti in contatto con l'ufficio Comunicazione e Marketing per avere materiali commerciali sui robot e gli impianti CMA aggiornati e personalizzati sempre a disposizione. Per maggiori informazioni invia una mail a: valenti@cmarobot.it.

 

CMA Robotics Spa, Sole Member - Viale del Lavoro 41 Z.I.U. – 33050 Pavia di Udine / UD/ Italy - P.IVA 01845990306 - Privacy Policy Cookies
Tel. +39 0432 640172 - Fax. +39 0432 640018 - info@cmarobot.it - Company subject to management and coordination by “Efort Intelligent Equipment Co Ltd"