QUALITÀ, EFFICIENZA, INNOVAZIONE
- personalizzazione del sistema di verniciatura in base alle esigenze del cliente;
- integrazione completa in sistemi e processi di produzione evoluti e complessi;
- risultati precisi nelle applicazioni;
- ottimizzazione dei cicli produttivi;
- controllo diretto e qualità delle prestazioni;
- flessibilità e velocità di realizzazione;
- aumento della produzione;
- riduzione dei consumi di vernice;
- maggior salubrità dell'ambiente;
- migliore qualità di lavoro per gli operatori;
- garanzia della certificazione ISO 9001/2000;
- prodotti con attestazione Atex e IECEx.
L'IMPORTANZA DELLA CERTIFICAZIONE ATEX
La direttiva 2014/34/UE è entrata in vigore per la regolamentazione di apparecchiature destinate all'impiego in zone a rischio di esplosione; la direttiva si rivolge ai costruttori di attrezzature destinate all'impiego in aree con atmosfere potenzialmente esplosive e si manifesta con l'obbligo di certificazione di questi prodotti. Il rispetto della normativa è necessario per le macchine e per tutti gli equipaggiamenti industriali che si trovano ad operare e a lavorare nelle zone a rischio di innesco di esplosione (zona 1,2,21,22). È per questo motivo che le macchine che operano in zone a rischio di esplosione sono trasformate in modo antideflagrante ("Explosion Proof Protected"). CMA ROBOTICS si sottopone periodicamente alle verifiche ispettive da enti certificatori offrendo la massima serietà e affidabilità ai propri clienti.
Nella tabella sottostante si mostra un esempio di classificazione zona di rischio, la definizione di tale area è a totale carico del cliente.
La nostra è l’idea di una robotica amica dell’uomo: la macchina evolve le funzioni lavorative, ne migliora le condizioni e perfeziona il risultato finale.
La salute è al centro della nostra idea di tecnologia. Salute del lavoratore che non è più a contatto diretto con le sostanze chimiche e salute dell’ambiente grazie alla riduzione fino al 40% della quantità di vernici utilizzate.