L’UNIONE FA LA FORZA
Nel 2015 CMA Robotics Spa è parte integrante del gruppo EFORT che unisce passione ed esperienza di importanti realtà del settore della robotica industriale per una condivisione strategica sulle continue esigenze d’innovazione.
Questo gruppo nasce per consolidare l’esperienza di CMA Robotics in un mercato sempre più in espansione. I robot di verniciatura CMA possono così usufruire di un integrazione ancora più completa non solo a livello dell’impianto fisico offerto al cliente ma anche a livello di soluzione tecnologica con le ultime novità del settore.
Nel mese di Marzo 2018 è stata costituita la CMA Robotics China che CMA ha fondato in società con la Efort Intelligent Equipment, lo scopo di questa importante collaborazione è di seguire da vicino il mercato Cinese ed asiatico in generale.
Questa realtà all'interno dell'immobile della azienda partner dispone di oltre 3.000 mq di workshop, oltre 500 mq. di uffici ed una importante sala prove provvista di impianti aerei e a pavimento oltre a tutte le apparecchiature necessarie per svolgere le dimostrazioni per i clienti. In sinergia con la Efort che da molti anni produce robot per l'impiego generale, si sviluppano così costantemente nuovi prodotti per il settore della verniciatura adatti al mercato cinese.
Nel 2020 la EFORT Intelligent Equipment è stata ufficialmente quotata alla borsa tecnologica di Shangai (SSE). Efort Intelligent Equipment Co Ltd è una delle prime aziende di robot industriali di alto livello in Cina. La società è stata fondata nell'agosto 2007 e ha sede a Wuhu. Nell'esercizio finanziario 2019, EFORT Intelligent Equipment ha registrato un fatturato totale di 1,27 miliardi di RMB.
Del gruppo fanno parte anche le seguenti aziende del settore dell’automazione: