Questo sito web utilizza solo cookie tecnici di navigazione o sessione, necessari alla fruizione del sito stesso.

 

Dispositivi di programmazione

Per la programmazione dei robot si possono utilizzare diversi metodi, tutti con una interfaccia su base Windows, installati su PC industriale o Teach Pendant.

Vr Tracking

Dopo molti anni di esperienza nell’autoprogrammazione di robot di verniciatura, CMA ha sviluppato l'evoluzione del sistema di autoapprendimento. Invece di muovere il robot come avviene tradizionalmente, viene utilizzato uno speciale joystick, molto leggero e facile da manovrare, sul quale è fissata la pistola di spruzzatura stessa.
Le traiettorie vengono acquisite da una serie di sensori e memorizzate per creare il programma di verniciatura completo. Infine, l'operatore esegue manualmente la verniciatura su un pezzo iniziale, in modo che le traiettorie possano essere replicate dal robot CMA.

Joystick per autoapprendimento

Con questi dispositivi di programmazione si possono eseguire direttamente sui pezzi i cicli di verniciatura, i quali vengono poi memorizzati e codificati all'interno del controllore. I programmi così creati possono essere poi richiamati in futuro tramite interfaccia con la possibilità di modifiche.
Possono essere inoltre utilizzati per l'acquisizione dei punti nella programmazione Punto a Punto.

I comandi principali sono:

- Apertura una o più pistole;
- Start-Stop Memorizzazione programmi;
- Memorizzazione programma;
- Gestione segnali esterni;
- Gestione rotazione del pezzo;
- Acquisizione punti in programmazione PTP.

Mobil Panel

Hardware

Sistema basato su PC industriale fanless (privo di ventola) dotato di processore Intel Mobile N270 a 1,6 GHz.
L'interfaccia utente viene visualizzata su un pannello mobile dotato di processore Intel PXA 270 a 416 MHz e sistema operativo Windows CE.
L'unità di programmazione è dotata di display 6,5 TFT touch screen a colori di dimensioni pari a 8.6 pollici e risoluzione di 640x480 ed è inoltre dotata di dispositivo di sicurezza "dead man" a tre posizioni per la programmazione punto a punto, di fungo di emergenza e di chiave per disabilitare il touch screen, Il joystick permette di muovere tutti gli assi del robot ed eventualmente quelli esterni. 
Per il salvataggio dei programmi è prevista una porta USB.

Unità di programmazione
Per la programmazione oltre al monitor può essere utilizzata anche una tastiera che provvede alle funzioni più frequentemente utilizzate e un joystick analogico con tre gradi di libertà per il movimento manuale del robot.

Off Line

Il Sistema di programmazione off-line permette la creazione dei programmidi verniciatura utilizzando un modello 3D del pezzo campione, viene visualizzatauna simulazione del ciclo con effetti graficiche permettono di ottimizzare il processo. È possibile impostare tutti i parametridirettamente su computer, il programma viene poi esportato sul robot. L’ambiente di sviluppo è lo stesso utilizzato su Mobil Panel per la programmazione PTP, è possibile esportare il programma dal robot al Personal Computer per le modifiche, in modo da non dover fermare il robot.

 

CMA Robotics Spa, Sole Member
Viale del Lavoro 41 Z.I.U.
33050 Pavia di Udine / UD/ Italy
P.IVA 01845990306
Tel. +39 0432 640172 - Fax. +39 0432 640018
info@cmarobot.it
Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento
da parte di EFORT W.F.C. Holding Spa
Codice Etico

Trattamenti dati personali - Privacy Policy - Cookie Policy

Procedura per la gestione delle segnalazioni Whistleblowing
Informativa segnalazioni Whistleblowing
Modulo per la segnalazione di Whistleblowing

Contattaci

captcha

efortsiriacimall