Questo sito web utilizza solo cookie tecnici di navigazione o sessione, necessari alla fruizione del sito stesso.

SOLUZIONI > METALLO

CMA Robotics da oltre venticinque anni è presente sul mercato ed ha sviluppato robot di verniciatura all'avanguardia per molti settori, così anche per il settore del metallo, guadagnandosi la fiducia dei clienti, sono state progettate le migliori soluzioni innovative del mercato. Utilizzando tecnologie all’avanguardia CMA Robotics ha progettato impianti completi che, da subito hanno portato grandi vantaggi in termini di qualità e di produzione, riducendo al minimo l'intervento umano, i tempi di produzione ed evitando gli sprechi di vernice.

 

CMA in questo settore offre:
1. Soluzioni per la verniciatura a liquido e a polvere;

2. Soluzioni di verniciatura robotizzata per caldaie e motori elettrici e le diverse superfici metalliche;

3. Verniciatura robotizzata con sistema di visione integrato a programmazione PTP, riconoscimento sagoma ed autogenerazione dei programmi.

Di seguito vengono elencati alcuni esempi dei progetti realizzati nel settore metallo:

- Impianto di verniciatura a polvere per produttori di ghisa fognaria. L'impianto comprende: cabina di verniciatura automatica - primer, robot per verniciatura CMA - 2X, forno gelificante, cabina di verniciatura automatica - top coat, cabina di pulizia, forno di polimerizzazione, zona di raffreddamento, trasportatore automatico.

 

- Il cliente ha chiesto di fornire una soluzione automatizzata sulla nuova linea di polverizzazione per articoli agricoli su trasportatore sospeso. CMA Robotics ha fornito quattro robot per i diversi colori richiesti. Anche l'attrezzatura per l’applicazione della polvere e la cabina sono stati forniti in collaborazione con un fornitore per garantire al cliente una soluzione completa chiavi in mano. Il cliente ha scelto CMA Robotics investendo nell’automazione di pre-ritocco verniciatura, operazione fondamentale ai fini della qualità del rivestimento in termini di copertura e penetrazione;

 

- Installazione di un robot modello GR650 per preritocco su linea polveri dotato di innovativo sistema e scanner 3D per riconoscimento posizione dei pezzi e autoprogrammazione di alcuni suoi particolari. CMA ha fornito questo impianto competo ad una nota azienda italiana del settore.

 

CMA Robotics Spa, Sole Member
Viale del Lavoro 41 Z.I.U.
33050 Pavia di Udine / UD/ Italy
P.IVA 01845990306
Tel. +39 0432 640172 - Fax. +39 0432 640018
info@cmarobot.it
Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento
da parte di EFORT W.F.C. Holding Spa
Codice Etico

Trattamenti dati personali - Privacy Policy - Cookie Policy

Procedura per la gestione delle segnalazioni Whistleblowing
Informativa segnalazioni Whistleblowing
Modulo per la segnalazione di Whistleblowing

Contattaci

captcha

efortsiriacimall