Software > AWPS

Sistema automatico di programmazione e verniciatura verticale.

Campi di utilizzo:

Software per l'auto generazione dei programmi, dotato di tutti i parametri di controllo dei movimenti e modalità di applicazione completamente configurabile dall'utilizzatore in base alle tipologie dei pezzi o alla qualità desiderata.
Il sistema è dotato di una barriera di lettura per il rilievo dimensionale dei particolari in transito sulla catena di trasporto. Gli oggetti da verniciare vengono prima "fotografati" per mezzo di sistema di scansione posizionato prima dell'area di verniciatura, i dati di lettura vengono quindi inviati ad un Personal Computer per essere manipolati da un software, in modo da creare un programma esecutivo per il robot.
Il programma creato viene trasferito al robot, il quale, in base a tabelle pre costruite associa l'immagine ad un metodo di verniciatura ottimizzato da regole, che si distinguono in base al tipo dell'oggetto da verniciare.
Il software è provvisto di una guida in linea per l'impostazione delle caratteristiche dei programmi.
Non esistono programmi memorizzati, ogni volta il sistema crea un nuovo programma di lavoro, sono quindi possibili qualsiasi forma semplice o complessa.
E' prevista la scannerizzazione dei serramenti o porte in 3D, il riconoscimento dell'inclinazione dei pezzi appesi.

Vantaggi

  • Generazione automatica dei cicli di verniciatura;
  • Simulazione a video del ciclo di lavoro per ottimizzare il programma;
  • Non è necessario un tecnico per la gestione del robot;
  • Ottimizzazione molto accurata del processo;
  • Grande risparmio di vernici;
  • Qualità della finitura eccezionale ed omogenea;
  • Aumento della produttività.

 

CMA recentemente ha istallato un impianto automatico di verniciatura per serramenti con l’ultima tecnologia di mercato. Il sistema in grado di verniciare finestre di grandi dimensioni e sistema di visione AWPS per l'autogenerazione dei programma di spruzzatura. Per maggiori informazioni rivolgersi al proprio commerciale di riferimento.

Per rimanere sempre in contatto con le novità sul campo della verniciatura industriale segui CMA Robotics sui social e nella pagina Notizie del sito.

100% Certificati

CMA Robotics anziché autocertificare i propri robot, si sottopone periodicamente alle verifiche ispettive di enti certificatori offrendo la massima serietà e affidabilità ai propri clienti. Questo assicura maggiore tutela della qualità degli impianti e robot per la verniciatura CMA. L'azienda inoltre effettua corsi di formazione continui per un personale preparato e affidabile, e offre un ambiente salubre e sereno.

exiecexiso9001

Le nostre Fiere - Calendario

CMA Robotics partecipa annualmente alle maggiori fiere di settore, per seguire le continue evoluzioni delle esigenze di mercato e rispondere tempestivamente con le migliori tecnologie di verniciatura.

Se sei un collaboratore/rivenditore CMA Robotics scarica qui il nostro kit stampa completo e mettiti in contatto con l'ufficio Comunicazione e Marketing per avere materiali commerciali sui robot e gli impianti CMA aggiornati e personalizzati sempre a disposizione. Per maggiori informazioni invia una mail a: valenti@cmarobot.it.

 

CMA Robotics Spa, Sole Member - Viale del Lavoro 41 Z.I.U. – 33050 Pavia di Udine / UD/ Italy - P.IVA 01845990306 - Privacy Policy Cookies
Tel. +39 0432 640172 - Fax. +39 0432 640018 - info@cmarobot.it - Company subject to management and coordination by “Efort Intelligent Equipment Co Ltd"