GR 680
LA MIGLIORE INNOVAZIONE PER UNA VERNICIATURA UNIVERSALE
Il Robot antropomorfo di verniciatura modello GR 680 è una macchina a controllo elettronico, avente 6 gradi di libertà, progettata per eseguire in modo automatico operazioni di spruzzatura in genere, come verniciatura a liquido o polveri di superfici in metallo, legno e plastica, così come la smaltatura di sanitari e l’applicazione di resine.
La versione standard è adatta per la verniciatura di pezzi agganciati ad un sistema di trasporto aereo o a pavimento. Il trasportatore potrà avere il movimento continuo o a passo, con la possibilità di ruotare il pezzo da fermo o in movimento.
Un’ulteriore flessibilità d’utilizzo si ottiene grazie alla particolare configurazione del polso, che tramite la rotazione di 360° di ogni singolo asse, permette di raggiungere agevolmente qualsiasi punto degli elementi in lavorazione da verniciare.
Per la programmazione dei cicli di spruzzatura si utilizza il sistema Punto a Punto.
Con il sistema Punto a Punto, la programmazione consiste nella rilevazione ed elaborazione, per mezzo di un software predisposto, di alcuni punti geometricamente significativi della superficie da verniciare.
È possibile effettuare correzioni in qualunque istante, sia dei punti, che delle velocità, dei raccordi e dei parametri di processo.
La memorizzazione e la gestione dei programmi avvengono per mezzo di Personal Computer integrato nel controllo; i programmi sono ordinati per mezzo di codice alfanumerico su Compact Flash.
La selezione dei programmi può avvenire manualmente per mezzo della tastiera di serie, con sistema a ricerca veloce, oppure come optional, in maniera automatica con comando remoto.
Questo modello si contraddistingue per la sua precisione e velocità, la sua portata al polso di 8 Kg permette di utilizzare più pistole di vernice simultaneamente.