Accessori > Unità lineari
Le unità lineari CMA Robotics sono unità di movimento traslatorio. Possono essere impiegate per estendere la zona di lavoro dei robot di verniciatura.
Il pilotaggio dell'unità lineare è integrato nel controllo del robot come 7° e 8° asse interpolato. Può essere utilizzato anche come semplice posizionatore del robot antropomorfo per consentire la verniciatura su diverse postazioni, la posizione viene memorizzata all'interno del programma di verniciatura così che lo spostamento possa avvenire in maniera automatica, questo favoreggerà una verniciatura dettagliata, precisa e impeccabile.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Corsa utile: 2-36 mt
Portata massima: 1.200 Kg
Montaggio: Pavimento – Soffitto – Su struttura portante
Traslazione: Brushless
Velocità: 0-1,5 m/s
Lubrificazione: Automatica
OPZIONI: Esecuzione ATEX
Le unità lineari possono essere composte da uno o più assi di traslazione, in questo modo è possibile eseguire la verniciatura dei pezzi a 360° senza il bisogno di ruotare i pezzi davanti al robot, e adattare le dimensioni dell’impianto di verniciatura con gli spazi che si hanno a disposizione.
Le unità lineari possono essere utilizzate per il movimento di robot appesi, con azionamento servo controllato oppure con movimento pneumatico su più posizioni.
Di questa serie fanno parte anche i posizionatori lineari, in questo caso la corsa limitata serve solo allo spostamento non interpolato del robot su due o più posizioni, il movimento può essere sia elettrico che pneumatico per piccole corse. Viene gestito in maniera completamente automatica dal robot di verniciatura.
CMA Robotics offre la possibilità al proprio cliente di valutare la soluzione più indicata per il proprio impianto e di personalizzarla come preferisce. Il commerciale di riferimento può recarsi presso l’azienda di destinazione dell’impianto e cominciare insieme al cliente lo studio del progetto, una volta acquisiti tutti gli elementi necessari il processo passerà ai progettisti interni CMA che ottimizzeranno l’impianto di verniciatura, garantendo la minimizzazione degli sprechi di vernice, spazi e tempo. Le soluzioni CMA Robotics sono sempre sinonimo di qualità e vengono certificate periodicamente da funzionari esterni istituzionali, tali certificazioni si possono richiedere al proprio commerciale di riferimento.