Accessori > Posizionatori pezzi

I posizionatori vengono utilizzati per consentire il carico e scarico dei pezzi da verniciare in zona sicura, sono composti da asse di rotazione del pezzo interpolata e asse di rotazione della giostra del robot.

Di seguito vengono elencate le diverse soluzioni presentate da CMA Robotics. Esse ottimizzano le funzionalità del robot di verniciatura e ne garantiscono il corretto funzionamento. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al commerciale di riferimento che sarà lieto di provvedere alla soluzione più adatta.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Assi: 2 interpolati

Supporti pezzo: 2 - 4

Portata singolo supporto: 20 – 80 Kg

Montaggio: Pavimento

Traslazione: Brushless

Velocità: 0,8 m/s

Precisione: 1 mm

OPZIONI: Esecuzione ATEX

Posizionatore rotante per pezzi di grande dimensione e peso, permette il carico e/o lo scarico in zona sicura, può essere integrato con sistemi di carico automatico, sistemi di lettura automatica del pezzo sulla quale applicare la vernice e gruppi supporto pezzi regolabili per un impianto di spruzzatura che può essere completamente personalizzato. Nell’ immagine sottostante si può vedere la soluzione con la variante del robot modello GR630.

La versione stand alone di sollevamento e rotazione del pezzo viene inserito all'interno di linee di trasporto e viene gestito in modalità automatica dal robot di verniciatura. Il dispositivo esiste in diverse varianti per un’integrazione ottimale secondo le linee delineate dal progetto. Segue immagine illustrativa.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Assi: 1 interpolati

Supporti pezzo: 1

Portata singolo supporto: secondo configurazione scelta

Montaggio: Pavimento

Rotazione: Brushless

Velocità: 0,8 m/s

Corsa: mm 100 - 400

OPZIONI: Esecuzione ATEX

Posizionatore modello SHUTTLE, i pezzi vengono alternativamente caricati e scaricati dalle due postazioni, il movimento centrale si utilizza per il posizionamento frontale dei pezzi rispetto al robot di verniciatura.

Per rimanere sempre in contatto con le novità sul campo della verniciatura industriale segui CMA Robotics sui social e nella pagina Notizie del sito.

100% Certificati

CMA Robotics anziché autocertificare i propri robot, si sottopone periodicamente alle verifiche ispettive di enti certificatori offrendo la massima serietà e affidabilità ai propri clienti. Questo assicura maggiore tutela della qualità degli impianti e robot per la verniciatura CMA. L'azienda inoltre effettua corsi di formazione continui per un personale preparato e affidabile, e offre un ambiente salubre e sereno.

exiecexiso9001

Le nostre Fiere - Calendario

CMA Robotics partecipa annualmente alle maggiori fiere di settore, per seguire le continue evoluzioni delle esigenze di mercato e rispondere tempestivamente con le migliori tecnologie di verniciatura.

Se sei un collaboratore/rivenditore CMA Robotics scarica qui il nostro kit stampa completo e mettiti in contatto con l'ufficio Comunicazione e Marketing per avere materiali commerciali sui robot e gli impianti CMA aggiornati e personalizzati sempre a disposizione. Per maggiori informazioni invia una mail a: valenti@cmarobot.it.

 

CMA Robotics Spa, Sole Member - Viale del Lavoro 41 Z.I.U. – 33050 Pavia di Udine / UD/ Italy - P.IVA 01845990306 - Privacy Policy Cookies
Tel. +39 0432 640172 - Fax. +39 0432 640018 - info@cmarobot.it - Company subject to management and coordination by “Efort Intelligent Equipment Co Ltd"