CMA Robotics dalla sua esperienza può vantare soluzioni di impianti e robot di verniciatura adattabili alle diverse applicazioni per la verniciatura di prodotti e parti in: automotive, metallo, plastica, legno, ceramica, e tutti gli altri settori.

 

AUTOMOTIVE

Soluzioni di verniciatura automatizzata per la carrozzeria di auto, camion, camper ed altro ancora. L'industria automobilistica sviluppa continuamente nuove tecnologie, introducendo tendenze e influenze provenienti dal settore aerospaziale e da altri cluster ad alta tecnologia. CMA ROBOTICS sostiene quotidianamente questa evoluzione, garantendo professionalità e costante assistenza tecnica.

 

METALLO

Sistemi completi per la verniciatura di componenti metallici di dimensioni variabili, a liquido o a polvere, con soluzioni dedicate, dalle semplici alle più complesse. 
Anche in questo caso la perfetta integrazione di dispositivi meccanici, pneumatici, elettrici, elettronici e l'applicazione software CMA ROBOTICS garantiscono un risultato di altissimo livello.

 

PLASTICA

Soluzioni per la verniciatura di materiali plastici. Esse comprendono non solo i robot di spruzzatura ma anche i robot di preparazione della flammatura e tutti i dispositivi per il controllo del movimento e della rotazione dei supporti.
Il robot può lavorare da solo o in combinazione con soluzioni collegate, gestite dalla cabina di controllo e dal software. Le varie dimensioni, tipologie di programmazione e carichi utili disponibili permettono di fornire soluzioni su misura in base alle esigenze del cliente.

 

LEGNO

CMA ROBOTICS può vantare la leadership nell'industria del legno in quanto sviluppa da sempre robot e soluzioni complete per la più ampia gamma di applicazioni, come ad esempio:

Sedie - tavoli - mobili, assemblati e smontati;
Finestre e porte;
Porte per cucina, Pannelli piani, pannelli curvi e piegati; 
Serramenti;
Cofani mortuari;
Componenti per mobili.

 

CERAMICA

CMA ROBOTICS si occupa del settore della smaltatura di manufatti in ceramica, dai sanitari ai piatti doccia, con sistemi di riconoscimento dei pezzi automatico, cabine di spruzzatura e tutto l’occorrente per un impianto completo.

 

# robot di verniciatura # impianti verniciatura industriale #smaltatura automatica #robot di flammatura #verniciatura liquido e polvere

SOLUZIONI > AUTOMOTIVE

VERNICIATURA AUTO MOTIVE

 

CMA Robotics da oltre venticinque anni è presente sul mercato ed ha sviluppato robot di verniciatura all'avanguardia per molti settori, così anche per il settore del automotive, guadagnandosi la fiducia dei clienti, sono state progettate le migliori soluzioni innovative del mercato. Utilizzando tecnologie all’avanguardia CMA Robotics ha progettato impianti completi che, da subito hanno portato grandi vantaggi in termini di qualità e di produzione, riducendo al minimo l'intervento umano, i tempi di produzione ed evitando gli sprechi di vernice.

 

CMA in questo settore offre:
1. Soluzioni dedicate per verniciatura e flammatura carrozzerie auto;

2. Programmazione Off Line e verniciatura auto automatica;

3. Soluzioni di verniciatura automatizzata per la carrozzeria auto, camion, camper ed altro ancora;

4. Soluzioni per la verniciatura di cabine veicoli;

5. Soluzioni personalizzate per la verniciatura di macchine e sistemi per l'agricoltura.

 

Di seguito vengono elencati alcuni esempi dei progetti realizzati nel settore automotive:

- Fornitura di robot di verniciatura completa di apparecchiatura miscelazione vernici, installato presso un importante stabilimento in Romania per la produzione di particolari in materiali plastico nel settore automotive;

 

- Il cliente ha chiesto di fornire un impianto di automazione completo per una nuova linea di spruzzatura. CMA ha fornito una soluzione composta da n. 02 robot personalizzati per rimorchi e autocisterne. Il tratto totale percorso da entrambi i robot è di 18m. L'attrezzatura di spruzzatura con pompe 2 pistoni e miscelazione 2K è stata sviluppata e fornita in collaborazione con un fornitore locale.

Il cliente ha scelto la rivoluzione CMA Robotics per l’applicazione robotizzata e in elettrostatica di vernici base acqua per semirimorchi e casse ribaltabili;

 

- Fornitura di robot di verniciatura completa di apparecchiatura miscelazione vernici, installato presso un importante stabilimento in Romania per la produzione di particolari in materiali plastico nel settore automotive.

 

 

Guarda le immagini e i video riportati in questa pagina per ulteriori approfondimenti dei servizi offerti da CMA Robotics per questo settore.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il proprio commerciale di riferimento.

SOLUZIONI > PLASTICA

SOLUZIONI PER LA VERNICIATURA DI MATERIALI PLASTICI

 

CMA Robotics da oltre venticinque anni è presente sul mercato ed ha sviluppato robot di verniciatura all'avanguardia per molti settori, così anche per il settore della plastica, guadagnandosi la fiducia dei clienti, sono state progettate le migliori soluzioni innovative del mercato. Utilizzando tecnologie all’avanguardia CMA Robotics ha progettato impianti completi che, da subito hanno portato grandi vantaggi in termini di qualità e di produzione, riducendo al minimo l'intervento umano, i tempi di produzione ed evitando gli sprechi di vernice.

 

Grazie alla propria esperienza la CMA ha sviluppato diverse soluzioni per la verniciatura di materiali plastici con robot di spruzzatura stand alone o con giostra di asservimento.

Le soluzioni per la verniciatura di materiali plastici comprendono non solo i robot di verniciatura ma anche i robot di preparazione della flammatura e tutti i dispositivi per il controllo del movimento e della rotazione dei supporti.
Il robot può lavorare da solo o in combinazione con soluzioni collegate, gestite dalla cabina di controllo e dal software. Le varie dimensioni, tipologie di programmazione e carichi utili disponibili permettono di fornire soluzioni di verniciatura su misura in base alle esigenze del cliente.

 

Di seguito vengono elencati alcuni esempi dei progetti realizzati nel settore della plastica:

 

- Fornitura di 5 robot per un'impianto di verniciatura per particolari in plastica nel settore automotive. I robot svolgono nell'ordine le seguenti funzioni: lavaggio pezzi con CO2, stazione di flammatura, applicazione primer, applicazione base, applicazione trasparente. Impianto completo di apparecchiatura miscelazione e dosaggio vernici;

 

- CMA Robotics ha realizzato un'impianto di verniciatura completo per la richiesta di una fornitura della linea di spruzzatura per componenti in plastica. Ha fornito una soluzione composta da n.3 robot con tutti i dispositivi di rotazione servo controllati e centralina, le attrezzature di spruzzatura necessarie con pompe ad ingranaggi di miscelazione 2k, una soluzione dedicata in base alla singola procedura di spruzzatura e la richiesta personalizzata del cliente;

 

- CMA ha creato un sistema automatico con scanner di visione sviluppato in base all'esigenze del cliente per la spruzzatura di colla sui prodotti in gomma piuma per la produzione di potrone e divani, con l'obbiettivo di aumentarne la qualità e produttività. Il sistema di visione permette all'operatore di posizionare i pezzi sul nastro di trasporto ed il software CMA elabora il programma di spruzzatura in autogenerazione a seconda delle regole, parametri e modalità prestabilite per il ciclo lavorativo.

 

Guarda le immagini e i video riportati in questa pagina per ulteriori approfondimenti dei servizi offerti da CMA Robotics per questo settore.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il proprio commerciale di riferimento.

SOLUZIONI > METALLO

METALLO

 

CMA Robotics da oltre venticinque anni è presente sul mercato ed ha sviluppato robot di verniciatura all'avanguardia per molti settori, così anche per il settore del metallo, guadagnandosi la fiducia dei clienti, sono state progettate le migliori soluzioni innovative del mercato. Utilizzando tecnologie all’avanguardia CMA Robotics ha progettato impianti completi che, da subito hanno portato grandi vantaggi in termini di qualità e di produzione, riducendo al minimo l'intervento umano, i tempi di produzione ed evitando gli sprechi di vernice.

 

CMA in questo settore offre:
1. Soluzioni per la verniciatura a liquido e a polvere;

2. Soluzioni di verniciatura robotizzata per caldaie e motori elettrici e le diverse superfici metalliche;

3. Verniciatura robotizzata con sistema di visione integrato a programmazione PTP, riconoscimento sagoma ed autogenerazione dei programmi.

 

 

Di seguito vengono elencati alcuni esempi dei progetti realizzati nel settore metallo:

- Impianto di verniciatura a polvere per produttori di ghisa fognaria. L'impianto comprende: cabina di verniciatura automatica - primer, robot per verniciatura CMA - 2X, forno gelificante, cabina di verniciatura automatica - top coat, cabina di pulizia, forno di polimerizzazione, zona di raffreddamento, trasportatore automatico.

 

- Il cliente ha chiesto di fornire una soluzione automatizzata sulla nuova linea di polverizzazione per articoli agricoli su trasportatore sospeso. CMA Robotics ha fornito quattro robot per i diversi colori richiesti. Anche l'attrezzatura per l’applicazione della polvere e la cabina sono stati forniti in collaborazione con un fornitore per garantire al cliente una soluzione completa chiavi in mano. Il cliente ha scelto CMA Robotics investendo nell’automazione di pre-ritocco verniciatura, operazione fondamentale ai fini della qualità del rivestimento in termini di copertura e penetrazione;

 

- Installazione di un robot modello GR650 per preritocco su linea polveri dotato di innovativo sistema e scanner 3D per riconoscimento posizione dei pezzi e autoprogrammazione di alcuni suoi particolari. CMA ha fornito questo impianto competo ad una nota azienda italiana del settore.

 

 

Guarda le immagini e i video riportati in questa pagina per ulteriori approfondimenti dei servizi offerti da CMA Robotics per questo settore.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il proprio commerciale di riferimento.

SOLUZIONI > LEGNO

LEGNO

 

CMA Robotics da oltre venticinque anni è presente sul mercato ed ha sviluppato robot di verniciatura all'avanguardia per molti settori, così anche per il settore del legno, guadagnandosi la fiducia dei clienti, sono state progettate le migliori soluzioni innovative del mercato. Utilizzando tecnologie all’avanguardia CMA Robotics ha progettato impianti completi che, da subito hanno portato grandi vantaggi in termini di qualità e di produzione, riducendo al minimo l'intervento umano, i tempi di produzione ed evitando gli sprechi di vernice.

 

PANNELLI E ANTINE

Soluzioni ed impianti completi per la verniciatura di pannelli, antine, accessori di mobili con autogenerazione dei programmi automatica per mezzo di sistemi di visione evoluti in 3D la miglior qualità e flessibilità oggi disponibile sul mercato. 

 

SERRAMENTI

CMA è leader nella verniciatura robotizzata dei serramenti e porte, disponiamo di una ampia gamma di soluzioni per ogni tipo e dimensione di serramenti, con il software CMA possiamo verniciare qualsiasi forma e dimensione dei pezzi.

 

VERNICIATURA SEDIE

La CMA Robotics può vantare il numero maggiore di robot ed impianti venduti per la verniciatura delle sedie sia montate che smontate.

 

COFANI MORTUARI

La CMA Robotics ha sviluppato diverse soluzioni per la verniciatura dei cofani, utilizzando robot ad autoapprendimento o con programmazione PTP e software parametrici. Tempi ciclo ridotti e alta qualità sono le caratteristiche delle soluzioni CMA.

 

VERNICIATURA MOBILI MONTATI

Sistemi completi di movimentazione e verniciatura dei mobili montati o soluzioni compatte con robot con giostra.

 

VERNICIATURA BORDI

Soluzioni complete per la verniciatura dei bordi di pannelli impilati, con sistema di visione ed auto generazione dei programmi.

 

SPRUZZATURA COLLA SU PANNELLI E ANTINE CUCINA

Sistemi completi per la spruzzatura di colla su antine.

 

VERNICIATURA PORTE

Soluzioni per la verniciatura di porte con robot stand alone o con giostra.

 

TRAVI IN LEGNO

Spruzzatura di protettivo su travi in legno con sistema di riconoscimento pezzi ed autogenerazione dei programmi di lavoro.

 

Guarda le immagini e i video riportati in questa pagina per ulteriori approfondimenti dei servizi offerti da CMA Robotics per questo settore.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il proprio commerciale di riferimento.

100% Certificati

CMA Robotics anziché autocertificare i propri robot, si sottopone periodicamente alle verifiche ispettive di enti certificatori offrendo la massima serietà e affidabilità ai propri clienti. Questo assicura maggiore tutela della qualità degli impianti e robot per la verniciatura CMA. L'azienda inoltre effettua corsi di formazione continui per un personale preparato e affidabile, e offre un ambiente salubre e sereno.

exiecexiso9001

Le nostre Fiere - Calendario

CMA Robotics partecipa annualmente alle maggiori fiere di settore, per seguire le continue evoluzioni delle esigenze di mercato e rispondere tempestivamente con le migliori tecnologie di verniciatura.

Se sei un collaboratore/rivenditore CMA Robotics scarica qui il nostro kit stampa completo e mettiti in contatto con l'ufficio Comunicazione e Marketing per avere materiali commerciali sui robot e gli impianti CMA aggiornati e personalizzati sempre a disposizione. Per maggiori informazioni invia una mail a: valenti@cmarobot.it.

 

CMA Robotics Spa, Sole Member - Viale del Lavoro 41 Z.I.U. – 33050 Pavia di Udine / UD/ Italy - P.IVA 01845990306
Tel. +39 0432 640172 - Fax. +39 0432 640018 - info@cmarobot.it - Company subject to management and coordination by “Efort Intelligent Equipment Co Ltd"

Trattamenti dati personali - Privacy Policy - Cookie Policy