SOLUZIONI CHIAVI IN MANO PER LA VERNICIATURA AUTOMATICA

 

CMA ROBOTICS progetta, realizza e installa un'ampia gamma di impianti e robot per la verniciatura industriale. Fornisce soluzioni complete dalla progettazione all'integrazione: oltre al singolo robot antropomorfo o impianto di verniciatura, CMA può gestire assieme al cliente la fase d'integrazione del sistema di verniciatura nell'impianto di destinazione.

Garantisce tecnologia d'avanguardia: intelligenza umana ed esecuzione automatica. Grazie alla programmazione ad autoapprendimento diretto (self-teaching), il computer di controllo memorizza i movimenti dell'operatore e li ripete alla velocità desiderata.

In base alla soluzione proposta CMA prevede programmazione Punto a Punto, Offline e auto-generazione dei programmi per mezzo di sofisticati sistemi di visione artificiale.

L’ampia gamma, l’esperienza maturata in più di 25 anni, la professionalità, un servizio completo e la tecnologia di alto livello sono i tratti distintivi che fanno di CMA ROBOTICS l'azienda di riferimento nel settore dei robot di verniciatura e degli impianti di verniciatura.

CMA offre una gamma di robot di verniciatura per l'automazione industriale altamente specializzata con caratteristiche di alto livello come: certificazioni Internazionali ATEX - zona 1 e 2 (gas) zona 21 e 22 (polveri), certificati IECEx Gas, portate polso da 2 a 16 kg, aree di lavoro da 2 a 3,7mt e una perfetta integrazione dei vari dispositivi necessari al funzionamento ottimale della soluzione proposta.
I robot di verniciatura CMA si adattano perfettamente ad ogni tipo di impianto, personalizzandosi a seconda dell’esigenza specifica. Le soluzioni possono provvedere uno o più robot CMA, con la possibilità di integrare il sistema di spruzzatura composto da eventuali pompe e pistole, sistemi di miscelazione vernici, struttura mobile a terra o aerea, cabina, e tutto il sistema di equipaggiamento.

Le referenze di importanti aziende a livello nazionale ed internazionale confermano la qualità dei servizi di CMA.

 

 # robot di verniciatura industriale

 

 pdf  Catalogo sfogliabile

 pdf  Scarica il catalogo

cma robot verniciatura

Lavoriamo in più di 60 diversi paesi del mondo ma restiamo una realtà piccola rispetto ai colossi multinazionali. È la dimensione giusta per garantire ciò che per noi è fondamentale: qualità, flessibilità, prestazioni, innovazione continua.

Sergio Della Mea
Sergio Della Mea
Direttore

Ogni cliente CMA partecipa alla realizzazione del proprio progetto: per questo i nostri sistemi sono unici e totalmente personalizzabili per rispondere ad ogni esigenza, anche a quelle più complesse.

Marco Zanor
Marco Zanor
CTO

ALTA PROFESSIONALITÀ A PORTATA DI UN CLICK

 

Il nostro personale commerciale altamente specializzato è sempre a disposizione per garantire un supporto continuo, rispondere alle richieste specifiche e offrire una personalizzazione completa con uno studio a fianco del cliente. Ricopre tutta l’area nazionale e internazionale. Per scoprire qual è il commerciale di riferimento del proprio paese basta ricercarlo sull’icona della mappa a destra.
Grazie al suo team CMA Robotics è ad oggi presente in più di 60 diversi Paesi del mondo per un totale superiore ai 1.600 robot di verniciatura istallati e clienti soddisfatti. Potete chiedere referenze di CMA al commerciale della vostra zona che con piacere vi illustrerà le migliori soluzioni già sviluppate che più si avvicinano alla richiesta personale.
Di seguito i contatti dell’area commerciale CMA Robotics, che potete contattare per un preventivo personalizzato senza impegno, una richiesta di soluzione specifica o delle informazioni più dettagliate sui robot di verniciatura CMA. I commerciali sono a disposizione, via mail, telefono, Skype e WhatsApp per una prima conoscenza che potrà essere seguita da una visita concordata presso la vostra azienda per uno studio approfondito della soluzione di verniciatura. Per rimanere sempre aggiornati potete cercare inoltre il loro profilo Linkedin e aggiungerli alla vostra rete.
Germania e Cina hanno inoltre la loro sede CMA Robotics di riferimento in zona alla quale ci si può rivolgere direttamente, i contatti sono forniti nelle pagine appositamente dedicate di questo sito.

 

Sergio Della Mea

Direttore

Marco Zanor

CTO

Andrea Colombo

Sales Italy
+39 347 635 9466
cQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Skype: colombocma

Luca Gallo

Export Sales
+39 347 784 4982
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Skype: gallocma

Luca Di Giusto

Export Sales
+39 335 568 2310
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Skype: digiustocma

Per richiedere un preventivo compilare questo form

captcha

CMA (WUHU) Robotics co. Ltd

IMPIANTI AUTOMATICI DI VERNICIATURA PER IL MERCATO ASIATICO

CMA (WUHU) Robotics co. ltd è una joint-venture specializzata in robot di verniciatura che viene fondata da Efort Intelligent Equipment co. e CMA ROBOTICS nel marzo dell'anno 2018. L'azienda ha sede nel National Robots Industry Park-Wuhu City.

Questa realtà all'interno dell'immobile della azienda partner dispone di oltre 3.000 mq di workshop, oltre 500 mq. di uffici ed una importante sala prove provvista di impianti aerei e a pavimento oltre a tutte le apparecchiature necessarie per svolgere le dimostrazioni per i clienti. In sinergia con la Efort che da molti anni produce robot per l'impiego generale, si sviluppano così costantemente nuovi prodotti per il settore della verniciatura adatti anche al mercato cinese.

Lo scopo di questa importante collaborazione è di seguire da vicino il mercato Cinese ed asiatico in generale.

Efort Intelligent Equipment co. ltd è un'impresa high-tech specializzata in robot industriali, grandi attrezzature di stoccaggio logistico, progettazione e produzione aziendale. Insieme a CMA Robotics spa con la fondazione di CMA Wuhu Robotics è uno dei principali leader della robotica per il mercato asiatico.

CMA ROBOTICS si sottopone periodicamente alle verifiche ispettive da enti certificatori offrendo la massima serietà e affidabilità ai propri clienti sui propri robot di verniciatura.

È possibile richiedere in qualsiasi momento gli attestati di certificazione ATEX e IECEx al personale CMA Robotics spa.

 

# impianti automatici di verniciatura per il mercato asiatico

 

CMA (WUHU) ROBOTICS co. ltd
No. 96, East Wanchun road
Jiujiang Economic Development District
Wuhu, Anhui province
tel. +86 553 567 0664
mob. +86 153 570 25702
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.cmarobot.com.cn

EFORT Intelligent Equipment Co., Ltd.

No. 96 Wanchun East Road, Jiujiang District, Wuhu City, Anhui Province

0553-400-052-8877

QUALITÀ, EFFICIENZA, INNOVAZIONE

  • personalizzazione del sistema di verniciatura in base alle esigenze del cliente;
  • integrazione completa in sistemi e processi di produzione evoluti e complessi;
  • risultati precisi nelle applicazioni;
  • ottimizzazione dei cicli produttivi;
  • controllo diretto e qualità delle prestazioni;
  • flessibilità e velocità di realizzazione;
  • aumento della produzione;
  • riduzione dei consumi di vernice;
  • maggior salubrità dell'ambiente;
  • migliore qualità di lavoro per gli operatori;
  • garanzia della certificazione ISO 9001/2000;
  • prodotti con attestazione Atex e IECEx.

# impianti verniciatura industriale

 

L'IMPORTANZA DELLA CERTIFICAZIONE ATEX

La direttiva 2014/34/UE è entrata in vigore per la regolamentazione di apparecchiature destinate all'impiego in zone a rischio di esplosione; la direttiva si rivolge ai costruttori di attrezzature destinate all'impiego in aree con atmosfere potenzialmente esplosive e si manifesta con l'obbligo di certificazione di questi prodotti. Il rispetto della normativa è necessario per le macchine e per tutti gli equipaggiamenti industriali che si trovano ad operare e a lavorare nelle zone a rischio di innesco di esplosione (zona 1,2,21,22). È per questo motivo che le macchine che operano in zone a rischio di esplosione sono trasformate in modo antideflagrante ("Explosion Proof Protected"). CMA ROBOTICS si sottopone periodicamente alle verifiche ispettive da enti certificatori offrendo la massima serietà e affidabilità ai propri clienti.

Nella tabella sottostante si mostra un esempio di classificazione zona di rischio, la definizione di tale area è a totale carico del cliente. 

La nostra è l’idea di una robotica amica dell’uomo: la macchina evolve le funzioni lavorative, ne migliora le condizioni e perfeziona il risultato finale.

Sergio Della Mea
Sergio Della Mea
Direttore

La salute è al centro della nostra idea di tecnologia. Salute del lavoratore che non è più a contatto diretto con le sostanze chimiche e salute dell’ambiente grazie alla riduzione fino al 40% della quantità di vernici utilizzate.

Marco Zanor
Marco Zanor
CTO

IL MERCATO TEDESCO

La CMA Roboter Gmbh è nata nel 2003 con lo scopo di servire tecnicamente e commercialmente l'area di lingua tedesca: Germania, Austria e Svizzera. La filiale ha rapporti diretti con i suoi clienti e partecipa sul territorio a diverse fiere e convegni.

Il personale commerciale CMA Roboter Gmbh è altamente specializzato e sempre a disposizione per garantire un supporto continuo, rispondere alle richieste specifiche e offrire una personalizzazione completa con uno studio a fianco del cliente. Potete chiedere referenze di CMA al commerciale dell’area tedesca che con piacere vi illustrerà le migliori soluzioni già sviluppate che più si avvicinano alla richiesta personale. Di seguito i contatti dell’area commerciale CMA Roboter, che potete contattare per un preventivo personalizzato senza impegno, una richiesta di soluzione specifica o delle informazioni più dettagliate sui robot di verniciatura CMA. Il personale è a disposizione, via mail, telefono, Skype e WhatsApp per una prima conoscenza che potrà essere seguita da una visita concordata presso la vostra azienda per uno studio approfondito della soluzione di verniciatura. Per rimanere sempre aggiornati potete cercare inoltre il loro profilo Linkedin e aggiungerli alla vostra rete.

Oltre alle attività di promozione e vendita dei robot di verniciatura, CMA Roboter si incarica di fornire un tempestivo servizio post vendita sia per l'assistenza tecnica che per l'istruzione all'utilizzo dei robot.

Marco Zanor

Geshäftsführer
Tel. +39 0432 640172
Fax. +39 0432 640018

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Skype: zanor.cma
www.cmaroboter.de

Benjamin Hormuth

Maschinenbautechniker
Tel.: +49 2763 214 4535
Fax.: +49 2763 214 4530
Mobil: +49 151 7030 7428
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Skype: hormuth.cma
www.cmaroboter.de


Sede

CMA Roboter Gmbh
Eisenstrasse 1
57489 Drolshagen
Newsletter
newsletter

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

100% Certificati

CMA Robotics anziché autocertificare i propri robot, si sottopone periodicamente alle verifiche ispettive di enti certificatori offrendo la massima serietà e affidabilità ai propri clienti. Questo assicura maggiore tutela della qualità degli impianti e robot per la verniciatura CMA. L'azienda inoltre effettua corsi di formazione continui per un personale preparato e affidabile, e offre un ambiente salubre e sereno.

exiecexiso9001

Le nostre Fiere - Calendario

CMA Robotics partecipa annualmente alle maggiori fiere di settore, per seguire le continue evoluzioni delle esigenze di mercato e rispondere tempestivamente con le migliori tecnologie di verniciatura.

Se sei un collaboratore/rivenditore CMA Robotics scarica qui il nostro kit stampa completo e mettiti in contatto con l'ufficio Comunicazione e Marketing per avere materiali commerciali sui robot e gli impianti CMA aggiornati e personalizzati sempre a disposizione. Per maggiori informazioni invia una mail a: valenti@cmarobot.it.

 

CMA Robotics Spa, Sole Member - Viale del Lavoro 41 Z.I.U. – 33050 Pavia di Udine / UD/ Italy - P.IVA 01845990306
Tel. +39 0432 640172 - Fax. +39 0432 640018 - info@cmarobot.it - Company subject to management and coordination by “Efort Intelligent Equipment Co Ltd"

Trattamenti dati personali - Privacy Policy - Cookie Policy