MODELLO ORGANIZZATIVO E GESTIONALE

CMA ROBOTICS S.P.A.

CODICE ETICO

OBIETTIVI DEL CODICE 

Il presente Codice Etico enuncia i principi cui la Società si ispira sia per prevenire la commissione di reati di cui al d.lgs. n. 231/01 quali presupposto della responsabilità amministrativa dell’Ente, sia per conformare ogni aspetto dell’attività della Società ai principi fondamentali dell’ordinamento giuridico.
Tale documento esprime impegni, norme di comportamento e regole di condotta che amministratori, organi sociali, dipendenti e collaboratori della Società si assumono nella conduzione degli affari e nell’espletamento degli incarichi in seno all’azienda o per conto di essa.


Il Codice Etico si propone di conformare ai principi generali di seguito richiamati le operazioni, i comportamenti ed il modus operandi della Società, sia nei rapporti interni sia nei rapporti con i soggetti esterni, dando importanza al pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, oltre che all’osservanza delle procedure aziendali.
Ogni soggetto legato a qualsiasi titolo alla Società è tenuto a conoscere il presente Codice Etico, a contribuire alla sua attuazione e a segnalare con le modalità specificamente previste nel presente Modello eventuali carenze e violazioni.

La Società si impegna a promuovere la conoscenza del Codice da parte dei destinatari, svolgendo specifica attività formativa e di sensibilizzazione, e predispone misure idonee a garantirne la piena ed effettiva applicazione.
Ogni comportamento contrario alla lettera ed allo spirito del Codice Etico verrà sanzionato in conformità a quanto previsto dal Codice stesso e dal Regolamento Disciplinare. In tal senso, saranno ritenute significative e sanzionabili, qualora avvengano nell’esercizio dell’attività lavorativa:

o Le violazioni che integrino fattispecie di reato presupposto di cui al d.lgs. n. 231/01, consumate o tentate;
o Le violazioni che integrino altre fattispecie di reato di cui al codice penale, consumate o tentate;
o Le violazioni che, pur non integranti fattispecie di reato, risultino contrarie alle norme ed ai principi del Codice Etico.

Le suddette violazioni saranno sanzionate in conformità al Regolamento disciplinare a prescindere dalla sorte dell’eventuale parallelo procedimento penale e salva l’azione per il risarcimento del danno.
Il Modello prevede la disciplina dei flussi informativi verso l’O.d.V., deputato a segnalare all’organo dirigente le violazioni del presente Codice di cui venga a conoscenza. CONTINUA NEL FORMATO PDF...

 

 pdf  Scarica il Codece Etico

Le nostre Fiere - Calendario

CMA Robotics partecipa annualmente alle maggiori fiere di settore, per seguire le continue evoluzioni delle esigenze di mercato e rispondere tempestivamente con le migliori tecnologie di verniciatura.

Se sei un collaboratore/rivenditore CMA Robotics scarica qui il nostro kit stampa completo e mettiti in contatto con l'ufficio Comunicazione e Marketing per avere materiali commerciali sui robot e gli impianti CMA aggiornati e personalizzati sempre a disposizione. Per maggiori informazioni invia una mail a: valenti@cmarobot.it.

 

CMA Robotics Spa, Sole Member - Viale del Lavoro 41 Z.I.U. – 33050 Pavia di Udine / UD/ Italy - P.IVA 01845990306
Tel. +39 0432 640172 - Fax. +39 0432 640018 - info@cmarobot.it - Company subject to management and coordination by “Efort Intelligent Equipment Co Ltd"

Trattamenti dati personali - Privacy Policy - Cookie Policy